Chiamaci 24/7
335 69.05.409

Improvvisamente ci ha lasciato

Valter Olindo

Squizzato

di anni 56

Lo ricordano con amore Raffaella, Elly, la sorella Tiziana, i nipoti Ludovico, Enea e Federico, Teresa, gli zii Margherita, Maria, Franco, Elio, Tarcisio, Vittorio, Beppe, Angelo e parenti tutti.

Il Santo Rosario sarà recitato venerdì 29 gennaio alle ore 18,30 presso l’Oratorio Onda Giovane corso Sicilia 2, Torino.

I Funerali avranno luogo sabato 30 gennaio alle ore 10,15 nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, Torino.

Si proseguirà per il cimitero di Sparone.

La Santa Messa di Trigesima sarà celebrata domenica 28 febbraio alle ore 18,00 presso l’Oratorio Onda Giovane corso Sicilia 2, Torino.

Torino, 28 gennaio 2021

 

Parrocchia Sacro Cuore di Gesù - Via Nizza 56, Torino

30.01.2021 - Ore 10,15

Oratorio Onda Giovane - Corso Sicilia 2, Torino

29.01.2021 - Ore 18,30

Cimitero di Sparone - via San Pietro 3, Sparone

Oratorio Onda Giovane - Corso Sicilia 2, Torino

28.02.2021 - Ore 18,00

  • CONDIVIDI

CONDOGLIANZE

Il conforto di chi crede nell’anima è essenziale. La vita terrena una parentesi importante per la crescita nell’amore. Noi sia di più di quello che crediamo. Un abbraccio a voi tutti ed un arrivederci a Valter da un amico per sempre. Ti porto nel cuore.

Conservo un carissimo ricordo di Valter collega, amico e uomo generoso. Sincere condoglianze alla famiglia.

Caro Valter,
eri una persona speciale e sarai sempre nei nostri cuori.
Guarda e proteggi Elly e Raffa da lassù.
Massimo e Fiorella e Giulia

Buon viaggio Valter, amico e collega! Mi mancheranno le tue battute! Le più sincere condoglianze alla famiglia.

Ciao Valter! Abbiamo avuto modo di lavorare assieme e mi hai lasciato il ricordo di una persona, oltre che competente, anche educata e disponibile con i colleghi. Cosa non da poco di questi tempi. Buon viaggio.

Caro Valter, è angosciante il pensiero della perdita improvvisa della tua amicizia sincera e della tua attenta disponibilità con i colleghi.
Un abbraccio affettuoso alla tua famiglia.

Ciao Valter, era bello vederti in Segreteria, mi piaceva la tua ironia. Riposa in pace. Condoglianze alla famiglia.

Ci uniamo al dolore dei suoi cari esprimendo il nostro vivo cordoglio con sentimenti di solidale partecipazione e vicinanza in questo momento tristissimo.

Ciao Valter, ma ti ricordi quante cose insieme? partite a basket, serate in birreria, gite in montagna e al mare, chiacchierate fino a notte fonda e chissà
quante altre ora mi sfuggono. Sei un amico grande, importante, indimenticabile.

ciao Valter,
anche se colleghi non abbiamo mai lavorato insieme, non ci siamo frequentati molto,
ma quando ci incontravamo mi sapevi far sentire come l’amico di sempre
mi mancheranno i momenti con te, sempre leggeri e piacevoli
grazie per aver condiviso con me un pezzo della tua vita
condoglianze ai tuoi cari ed alla tua famiglia.

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia.
Sono triste ed attonito… c’eravamo appena sentiti per ragionare su cosa si potesse fare quest’anno, ma adesso tutto quanto detto non ha più un senso.
Che la terra ti sia lieve Valter.

È triste pensare di non poterti incontrare più per caso in un corridoio, col tuo sorriso simpatico e rassicurante. Una preghiera sorridente per te e un abbraccio forte alla tua famiglia.

Ciao Valter e tanto tempo che non ci vedevamo ma eri spesso nei pensieri miei e di Alessandra. I ricordi sono tanti e tutti bellissimi. Sarà impossibile dimenticarti. Tante sincere condoglianze a Elly e a vostra figlia Raffaella.

Come una sequenza di flashback appaiono immagini pescate da trent’anni di memorie.
Noi pionieri dell’EMC con occhi giovani puntati ad un futuro che ci sembrava di poter plasmare.
Noi tesista e correlatore in un percorso iniziatico che sarebbe continuato nel tempo.
Noi a chiacchierare fuori dalla camera anecoica mentre volava il fumo della sigaretta post caffè.
Ci si aggrappa alle memorie perché in un giorno ingiusto, sono le tracce indelebili del tuo passaggio autentico nelle nostre anime.
Che la terra ti sia lieve caro Valter, fai buon viaggio.

Ciao Valter, ti ho sempre ritenuto una ottima persona e mi sei sempre stato molto simpatico. Ti ricorderò sempre !
Condoglianze sentite alla famiglia.

Si scherzava, si sbuffava, si rideva. Quando eravamo giovani cseltini e più di recente ogni volta che ci scambiavamo uno strumento di misura o un parere. Rimane il tuo sorriso, l’ironia, l’esempio, la gentilezza. Abbi cura dei tuoi cari , noi ti ricordiamo con tanto tanto affetto.

Tristezza immensa. Ricordo con piacere i nostri incontri in ufficio prendendosi in giro a vicenda tra ironia e simpatia. Ciao Valter. Condoglianze alla famiglia

Sentite condoglianze e un forte abbraccio alla famiglia di Valter in questo momento di grande dolore.
E un saluto a te, carissimo Valter. Conservo, fra gli altri, lo stupendo ricordo della nostra trasferta a Granarolo di qualche mese fa: ancora una volta sono emerse la tua indubbia competenza, che volentieri mettevi a disposizione di colleghi vecchi e nuovi; il tuo fine umorismo; la tua splendida e schietta umanità, autenticamente rispettosa del prossimo, sgombra di luoghi comuni e di politicamente corretto. Ci sei ancora, anche se in un modo diverso che, umanamente, non basta e si fatica ad accettare. Grazie a Dio, vivi ben oltre il ricordo inevitabilmente effimero di chi ti ha amato e ti ama. Nel dolore, è di conforto sapere che, pur temporaneamente separati, possiamo esserti vicino e – fosse questo il caso – di aiuto con la preghiera, che non mancherà. Arrivederci, carissimo Valter!

Ciao Valter,
ciao amico caro, schietto, compagno di tante avventure e di tante esperienze condivise con entusiasmo ed allegria. In tutti questi anni abbiamo vissuto e voluto inventare mille occasioni per stare insieme, con la gioia di DARE e RICEVERE ciascuno nella modalità più confacente alla propria personalità, ma sempre con grande affetto.
Ti abbiamo stimato come grande lavoratore, serio, preparato, professionale, ma abbiamo apprezzato anche la tua dedizione e attenzione quotidiana agli affetti familiari talvolta anche non semplici da affrontare.
Sei sempre stato un VERO amico, senza pretese e con grande cuore, con la tua casa aperta all’accoglienza anche quando arrivavamo di sorpresa. Ci sei stato di supporto ogni volta che te lo abbiamo chiesto.
La tua riservatezza non ti ha fatto mancare di generosità, silenziosa ma continuativa, e in tanti abbiamo capito la tua sensibilità e i tuoi sentimenti profondi anche se non sempre venivano esternati.
Ci ricordiamo tanti aneddoti: le cene pane-patate-pasta, l’impareggiabile centoventisette “blu madonna” con la quale ti spostavi, la tua cortese accettazione quando ti sei trovato in casa una marea di persone per il tuo compleanno nonostante tu avessi programmato con altri, le escursioni in rifugio in montagna, le serate trascorse insieme, i weekend in Ardèche, quelli a Venezia, le pagaiate in canoa e in kayak sul Po…..sono troppi da elencare .
Vogliamo salutarti ma TU SEI E RIMANI CON NOI.
Ciao Valterone
I tuoi sempre fedeli amici

Con grande commozione partecipo al dolore per il caro Valter, a cui mi legano tanti ricordi e momenti belli trascorsi insieme negli anni del liceo.
Con affetto, Domenico Bertetti

We were so saddened to hear of the passing of our wonderful cousin Valter. We were blessed to be able to know and be with this thoughtful and kind gentleman. Our deepest sympathies and all our love to Elly and Raffaella and all of Valter’s family. God Bless

Lascia un messaggio di condoglianze

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi sono tutti obbligatori.

LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti sul mondo della legislazione legata alle onoranze funebri.