Ti ricorderò tra le lane ma anche nel buio delle sale congressi. Amica prima di tutto. E per i tuoi figli una mamma eccezionale. Dovevamo bere ancora un caffè insieme
E’ mancata all’affetto dei suoi cari
Ne danno il triste annuncio i figli Andrea con Giulia, Marco con Angela, Luca con Alessandra, gli adorati nipoti Gughi, Sofia, Greg.
La camera ardente presso l’ospedale Mauriziano mercoledì 2 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 15,30.
Il Santo Rosario sarà recitato mercoledì 2 ottobre alle ore 19,00 nella Chiesa Salesiani Crocetta “Maria Ausilitrice” via Piazzi 21, Torino
I Funerali saranno celebrati giovedì 3 ottobre alle ore 10,00 nella Parrocchia Beata Vergine delle Grazie – Crocetta.
Si ringrazia quanti hanno partecipato.
Torino, 30 settembre 2024
Parrocchia Beata Vergine delle Grazie - Crocetta - corso Einaudi 23, Torino
03.10.2024 - Ore 10,00
Ospedale Mauriziano - Corso Re Umberto 101, Torino
mercoledì 2 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 15,30
Chiesa Salesiani Crocetta "Maria Ausilitrice" - via Piazzi 21, Torino
02.10.2024 - Ore 19,00
Ti ricorderò tra le lane ma anche nel buio delle sale congressi. Amica prima di tutto. E per i tuoi figli una mamma eccezionale. Dovevamo bere ancora un caffè insieme
Anche se dall’altra parte del mondo, partecipo al vostro dolore attonito e mi unisco a voi nella preghiera, ricordando con affetto la cara compagna degli anni del liceo.
Abbiamo lavorato molti anni insieme, ti ricorderò sempre con grande affetto. Sentite condoglianze a tutta la tua famiglia
Buon viaggio Mavi
Condoglianze a tutta la famiglia
Mamma esemplare, nonna meravigliosa e amica unica, Mavi cara ci mancherai infinitamente. Resterai per sempre nei miei pensieri
amica di maglia e amica di vita, ho condiviso con te gioie e dolori.
rimarrai nel mio cuore
Ciao Mavi, quando ti ho conosciuta ero una guida AGESCI del TO23. Abbiamo fatto belle esperienze insieme, conservo di te un bel ricordo.
Riposa in pace.
Condoglianze ai famigliari
Sono rattristata e sconcertata da questo doloroso colpo del destino. Mi mancano le parole… ciao Mavi!
Riposa in pace
Ciao Mavi buon viaggio!
Condoglianze sincere ai tuoi amati figli che ricordo bambini!
Ciao Mavi fai buon viaggio…
Abbiamo passato anni bellissimi insieme coi ns figli che giocavano nei cortili ….Ti ricorderò sempre insieme a Enzo.
Una sorella, un’amica , per sempre nella mente e nel cuore! Un grande ricordo la nostra estate 2024!
eravamo solo all’inizio di una splendida amicizia, e so che mi mancherai tantissimo. da te ho imparato la generosità senza riserve, ne farò tesoro. fai buon viaggio.
Ciao Mavi, eri una grande amica anche dietro la maschera della responsabile, ti ricorderò per sempre.
Riposa in pace.
“L’eleganza non la insegni, soprattutto quella del cuore, ci si nasce” dicevi.
Queste tue parole mi accompagneranno per sempre.
Grazie Mavi
Ciao Mavi! Ti ricorderò sempre per i tuoi dolci sorrisi! Condoglianze alla famiglia da Claudia e Piero. Scout del To 23
Ciao Mavi, sei stata una compagna di scuola piena di vitalità e di iniziative. Poi sei stata per decenni un’amica, esuberante, simpatica e coraggiosa. Dovevamo ancora rifare la “gita scolastica “ a Venezia!!!! Ci manchi, ci mancherai tantissimo.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
Cara Mavi sei stata una compagna di scuola piena di vitalità e di iniziative. Poi sei stata per decenni un’amica per tutti noi, esuberante, simpatica, coraggiosa. Dovevamo ancora rifare “la gita scolastica” a Venezia. Ci manchi, ci mancherai tantissimo.
Ciao Mavi fai buon viaggio.
Mia cara amica Mavi, mi manchi immensamente! Custodisco nella mente e nel cuore tutti i bei momenti trascorsi insieme. Sarà dura non poterti più vedere e non poter più parlare con te…ti cercherò nei nostri amati gomitoli di lana!
sei stata un amica speciale e ti ricordero sempre con il tuo sorriso e con la tua gentilezza . te ne sei andata troppo presto .un bacione grande e tante condoglianze alla tua splendida famiglia
Ciao Mavi, rimarrai sempre nei nostri cuori e farai parte dei bei ricordi che legano tutti noi a quei momenti indimenticabili, di quando eravamo giovani e speranzosi per un futuro migliore degli anni difficili in cui siamo cresciuti. Buona strada ovunque tu andrai.
Ciao Mavi ,
fai un bel viaggio,
ovunque tu andrai lascerai un ricordo di dolcezza e eleganza 🙏
Ciao Mavi.
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
Cara Mavi , sei stata un’amica discreta ,ma sempre presente alle richieste di aiuto.
Ovunque tu sia sappi che sarai sempre nel mio cuore.
Amica ritrovata dopo tanti anni, mi mancano già le tue puntate in negozio per farci due chiacchiere:, un abbraccio ai tuoi ragazzi, grandi e piccoli, di cui sei cosi orgogliosa
I veri amici…i vecchi colleghi di lavoro con i quali hai passato tantissimo tempo insieme…non lasciano mai il tuo cuore, anche se apparentemente lasciano la tua vita. Un legame così forte sopravvive al tempo e allo spazio, perché sopravvive dentro di te….le mie più sentite condoglianze…Enzo Sordini
I veri amici ..i vecchi colleghi di lavoro…con i quali hai passato tanto tempo insieme…non lasciano mai il tuo cuore…anche se apparentemente lasciano la tua vita….un legame che sopravvive al tempo e allo spazio…perché sopravvive dentro di te….le mie più sentite condoglianze…Enzo Sordini
Ciao Mavi buon viaggio
Eri per me la cugina grande, ti conoscevo anche attraverso gli aneddoti di famiglia, abbiamo fatto nostro un po’ dell’amore che univa i fratelli nostri genitori, le zie e gli zii. Chissà che, lassù sulla stella, non vi siate trovati, voi che ci avete lasciati, mi piace pensarlo per consolarmi di questo grande vuoto. Paola
Arrivederci, Mavi!
Condoglianze alla famiglia
Vola piu’ in alto che puoi.
Buon viaggio
Condoglianze alla famiglia
Ciao dolce nonna Mavi,grazie per il tuo prezioso aiuto con Nicolò…per la tua presenza,i tuoi sorrisi. Nicolò ti manda un bacio grande.
Arianna,Enrico e Nicolò
Ciao anima bella. Ti ho voluto bene e continuerò a volertene
Ciao Mavi, dopo gli anni passati insieme negli scout non ci siamo più incontrati, ma ho sempre avuto un bel ricordo del tempo passato insieme. Ed è questo il ricordo che avrò sempre di te, della tua giovinezza che regalavi al servizio verso gli altri. Buona strada.
Ciao Mavi.
Sentite condoglianze alla tua famiglia.
Ciao Mavi, dopo gli anni passati insieme negli scout non ci siamo più incontrati, ma di te ho sempre serbato il ricordo di una bella ragazza piena di entusiasmo per quello che faceva. Buona strada
Mavi vivrà nel ricordo di chi le ha voluto bene. Un abbraccio fortissimo a tutti i suoi cari e agli amici di gioventù. La terra ti sia lieve dolce ragazza di sempre.
Ciao Mavi,
ancora non ci posso credere.. buon viaggio
Condoglianze a tutti i famigliari
Ciao Mavi,
ti ricorderò sempre con affetto: fai buon viaggio!
Alla tua famiglia le mie più sentite condoglianze.
Ciao Mavi,
Costernata mi unisco al dolore della tua famiglia ricordando i momenti vissuti insieme nel To23.
Buona strada qualunque essa sia
Ciao Akela, il sorriso, la gentilezza e una grande umanità ti hanno accompagnato da sempre, da quando mi hai accolto come Lupetto, a 9 anni, negli Scout del To 23.
E’ stato un grandissimo piacere ritrovarsi anni dopo e poter lavorare insieme in tantissimi eventi. Buona strada Mavi.
Mavi cara, non ho ancora realizzato che non ci sarai più… ieri, salita in macchina, stavo per comporre il tuo numero, come facevo ogni gg, anche più volte al giorno.
Ci raccontavamo tutto, ci scambiavamo consigli che nessuna delle due il piu delle volte ascoltava: tra le cose che avevamo in comune, infatti c’era quello di essere due “testone” e ce lo dicevamo sempre.
Ci eravamo conosciute in quarta ginnasio al D’Azeglio e siamo state compagne di banco fino alla fine della prima. Conoscevo i tuoi genitori, che ricordo bellissimi, i tuoi fratellini che, mentre noi studiavamo, giocavano.
All’università ci siamo perse, però ogni tanto mi arrivavano tue notizie.
Poi ci siamo rivisti con tutti i compagni di liceo per i nostri 60 anni e come mi dicesti “ è come se non ci fosse stata interruzione nella nostra amicizia: avevamo tantissime cose da raccontarci e forse ancora non le avevamo raccontate tutte.
In una delle ultime telefonate ti dissi: “Mavi, ho un desiderio grande, quello di andare a capodanno a Napoli e di passare la mezzanotte su una barca nel golfo per vedere la città e i fuochi dal mare… e tu “ ma io soffro il mare..” delusa ti ho detto “sei una frana”. Mi hai detto: “ io voglio andare a New York.. oggi mi dispiace di averti detto che ci saremmo andate per i nostri 70 anni.
Ti avevo invitato in Calabria ma c’era Enzo alla fine e non te la sei sentita…
La tua vita non è stata facile, hai attraversato tante difficoltà che sempre superavi con la forza che trovavi per i tuoi ragazzi.
Da poco mi dicevi “vedi ora posso stare tranquilla” con i tuoi bellissimi nipoti, l’impegno all’università, i lavori a maglia e tanti progetti per futuro. Quest’estate a Bardonecchia eri stata bene e programmavi di ritornarci la prossima estate.
A giugno prossimo avevamo già deciso che ci saremmo affittate una casina sul mare in Sardegna per poi girarla insieme.
Più volte ci siamo dette che da vecchie potevamo stare insieme con un’unica badante. Il mio proverbiale animo napoletano scaramantico mi portava a dirti “no, sei troppo noiosa nel mangiare: niente cipolla, niente aglio, niente vino … io voglio mangiare bene fino alla fine”
E lei rideva….
Eri credente, come tua mamma che ti aveva allevata nella fede.
Avevi avuto una bella famiglia che hai saputo replicare con i tuoi ragazzi e questo era il tuo orgoglio.
Non voglio aggiungere altro perché non sono pronta a pensarti in cielo.
Carissima, ti penso una stella adesso, e guardo in su…Non mi sembra vero. Ho ancora presente i tuoi racconti, al fuoco di bivacco dei campi estivi. Sei stata la “mia” capo reparto, quella che m’ha ispirato con la sua dolcezza mista a determinazione, stile e fascino naturale, riservatezza e garbo. Grazie Mavi bella, buona strada a te.
Un abbraccio con affetto a Lulla, Chicco e tutta la tua famiglia.
Ciao Mavi 😘 Sentite condoglianze a tutti i tuoi cari
Ciao Mavi…
Condoglianze a tutta la famiglia
Ciao Mavi, sono senza parole e incredula. Pochi giorni fa ti avevo inviato il mio solito messaggio per il tuo compleanno e ora questa tristissima notizia. Abbiamo lavorato insieme per tanti anni e condiviso momenti gioiosi e altri meno. Ti porterò sempre nel cuore.
Un abbraccio ad Andrea, Marco e Luca.
Graziella
Che la terra ti sia lieve.
Condoglianze alla famiglia.
Condoglianza alla famiglia per la perdita di una bella persona
Carissima Mavi,
ho iniziato a lavorare con te appena uscita dalla scuola interpreti e te ne sono grata.
La notizia mi ha rattristata infinitamente.
Buon viaggio ovunque tu sia.
Sono vicina a tutta la tua famiglia
La stima e l’affetto delle persone che ti hanno conosciuto dimostrano la persona che sei stata. Grazie Mavi
Ciao Mavi, grazie per la professionalità e di tutto quanto hai dato condoglianze a tutta la famiglia
Ciao Mavi. Tristezza infinita. Ti ho conosciuta decenni fa e ho sempre pensato di incrociarti ancora da qualche parte per fare due chiacchiere. Grazie al tuo supporto sono diventata l’interprete che sono. Buon viaggio! Denise
Mavi sono in un incubo tremendo: ti vedo, stai camminando verso una fortissima luce, ti chiamo …Tu non mi senti, non ti giri, continui a camminare verso quel bagliore accecante. ..Spero che uno squillo mi svegli e sentire di nuovo la tua dolce voce!
Cara Mavi, era il 1972 e ti feci una promessa. Iniziavo le mie osservazioni astronomiche e ti raccontai che ad ogni nuova cometa scoperta veniva attribuito il nome del primo osservatore. Il mio cognome mi pareva improponibile per un astro celeste e ti dissi che, se io ne avessi scoperta una, allora l’avrei fatta chiamare col tuo nome. Più di dieci lustri non sono bastati a scovarne una e adesso tu sei partita…
Ma proprio in questi giorni si sta avvicinando alla Terra una nuova cometa (e anche lei ha un nome impronunciabile). Allora pazienza: accetta questa, anche se non te l’ho trovata io. Ogni promessa è debito! Buon viaggio Mavi…
Seleziona una delle composizioni cliccando sulla relativa immagine, la realizzeremo e consegneremo direttamente a tuo nome.
Pagamento con carta di credito o conto PayPal attraverso la piattaforma sicura PayPal.
Se vuoi inviare una composizione personalizzata contattaci:
info@laprece.com o 011 67.71.52
Sentite condoglianze a tutta la famiglia