Garantiamo la piena ottemperanza della volontà manifestata a chi sceglie in vita le modalità del proprio servizio funebre
La previdenza funeraria da anni ha trovato ampia diffusione nei Paesi Europei più evoluti mentre in Italia è un’opportunità che ancora oggi stenta ad affermarsi.
La Prece aderisce alla formula Programma Domani
Questo servizio permette di scegliere oggi il proprio servizio funebre sollevando gli aventi titolo, quando sarà il momento.
Valutare e decidere aspetti pratici ed economici in una circostanza in cui devono giustamente prevalere testimonianze di omaggio e sentimenti di ricordo. La serietà de La Prece garantisce la piena ottemperanza della volontà manifestata.
Aderiamo dal 1993 e può essere stipulato esclusivamente da Imprese Funebri iscritte all’ Albo dei Fiduciari Fe.n.i.o.f. (Federazione Nazionale Imprese Onoranze Funebri) e firmatarie del Codice Deontologico di Categoria.
È un contratto che permette all’utente di predeterminare il servizio funebre per sé o per un proprio caro, in anticipo rispetto al momento dell’utilizzo, definendo con l’Impresa di fiducia caratteristiche, forniture accessorie e il trasporto fino al luogo di sepoltura.
Sottoscrivere Programma Domani è semplice:
Le garanzie per il cliente:
L’impresa funebre non incassa alcun corrispettivo prima dello svolgimento del funerale. Il costo del servizio pattuito fra cliente e impresa è coperto da una Assicurazione Vita a capitale rivalutabile nel quale il beneficiario è Fe.n.i.o.f. che provvederà al pagamento solo a servizio effettuato e verificando i termini di fornitura e di prestazioni stabilite dal contratto.
Fe.n.i.o.f. avrà cura che l’Impresa prescelta dal Cliente rispetti gli impegni che si è assunta all’atto della sottoscrizione di Programma Domani.
In modo particolare che in qualsiasi luogo avvenga il decesso tutte le procedure relative al servizio siano corrette per quanto riguarda le modalità di sepoltura, l’osservanza del rito prescelto e la qualità delle forniture.
Nel caso di modifiche nelle leggi, nei costumi o nei riti, Fe.n.i.o.f. prenderà tutti i provvedimenti affinché siano rispettate le volontà del defunto o equivalenti a quelle descritte nel Programma Domani e negli allegati. Se l’Impresa prescelta non fosse più in grado per qualsiasi motivo di eseguire il servizio sarà compito di Fe.n.i.o.f. designare altra Impresa Fiduciaria.